3 modi per riciclare gli scarti di sapone
- coadiuvanti del lavaggio in lavatrice: le possiamo mettere nel cestello della lavatrice, magari strofinarne un po' sulle macchie difficili, la temperatura del lavaggio però deve essere almeno di 40 gradi, in modo da evitare che i pezzi rimangano interi (più il sapone è secco e duro, più alta deve essere la temperatura).
- sacchettino detergente per la doccia o il bagno: potete ottenere un prodotto meraviglioso riciclando il sacchettino di tulle di qualche bomboniera. Vi si infilano dentro tutti i pezzettini di sapone che mano a mano abbiamo, lo usiamo come fosse una spugna saponata, è delicatamente scrub e fa una schiuma deliziosa.
- trasformare gli scarti di sapone in sapone liquido: per sapere come fare, eccovi il nostro metodo: come trasformare il sapone solido in sapone liquido
Consiglio ecologico
www.glialchimisti.com di Claudia Ferretti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://www.glialchimisti.com/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@glialchimisti.com.