BURROCACAO ALLA LAVANDA E VANIGLIA - IN STICK

Utilissimo per chi è soggetto ad Herpes labiale, lo previene e aiuta nella cura.
Con un delicato e delizioso profumo di vaniglia e lavanda.



Delicato e nutriente, curativo grazie all'olio essenziale di lavanda, facilissimo da fare... rende le labbra morbide e sane. Protegge dalle intemperie e dalla secchezza, previene l'herpes e ne aiuta la cura.

Ingredenti per 1 stick (circa 7 gr):
2 gr cera d'api
2 gr oleolito di lavanda in olio di riso o olio di oliva
3 gr burro di cacao
6 gocce di olio essenziale di lavanda
4 gocce di assoluto di vaniglia
Qualche goccia di vitamina E (Tocoferolo - facoltativo)

Preparazione:
Far fondere in un piccolo contenitore a bagnomaria la cera, poi aggiungere il burro e l'olio, quando tutto è liquido spegnere e aggiungere l'assoluto e l'olio essenziale,  e la vitamina E. Mescolare uniformando il tutto, poi versare nella siringa aperta.
Mettere subito in frigorifero la siringa e una volta solidificato infilare il cilindro di burro cacao in uno stick di riciclo oppure in uno stick nuovo.


Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento