Cerca nel blog

SAPONE ROSA - PER PELLI SECCHE E DELICATE, TRATTAMENTO VISO



Sapone trattamento per il viso, ammorbidisce e nutre la pelle, tonifica e rende il viso luminoso di salute.

Vi sorprenderà questo sapone, è nutriente e delicatissimo, forma una bella crema detergente quando lo si bagna, la pelle rimane ben pulita e per niente secca, l'argilla svolge funzione tonificante e gli estratti di rosa e altea rendono la pelle sana e tonica, rigenerata, un sapone che contrasta le infiammazioni e le irritazioni della pelle matura, ammorbidente e illuminante.
Sarà un bel sapone duro, per merito del burro di cacao, cremoso una volta bagnato per merito dell'olio di riso e di tutte le preziose aggiunte al nastro.
Ingredienti:
700 gr Olio di Oliva
200 gr Olio di Riso
100 gr Burro di Cacao
gr 250 infuso di roselline o di petali di rose
gr 136 soda caustica
Al nastro:
15 ml Olio di Riso
15 ml argilla rosa con polvere di rosa, altea e camomilla (noi abbiamo usato la "Rose and Marshmallow beauty mask" di Akamuti, potete acquistare in polvere gli estratti anche solo di altea e rosa ed aggiungerli all'argilla rosa in rapporto 5 argilla e 5 polvere di rosa 5 altea)
10 ml mica rosa
30 ml assoluto di rosa
Nessun testo alternativo automatico disponibile.Preparare un infuso di roselline (come quelle in foto, piccole e secche), oppure di petali di rosa (quella centifolia profumata o damascena), poi lasciarlo raffreddare. Far fondere il burro di cacao fino a renderlo liquido, nel frattempo pesare direttamente in un secchio l'olio di riso e l'olio di oliva, insieme: una volta che il burro di cacao è fuso aggiungere anch'esso agli oli. Pesare la soda caustica. Preparare in un bicchiere o una ciotolina tutti gli ingredienti da aggiungere al nastro miscelandoli insieme, mescolare bene in modo da far dispedere le polveri nell'olio e nell'assoluto. Quindi unire la soda all'infuso pesato e raffreddato, e tempestivamente versare la soluzione caustica negli oli, frullare col frullatore a immersione. Quando il composto è denso tipo una maionese, aggiungere il contenuto del bicchiere, con tutti gli ingredienti da aggiungere al nastro, mescolare o frullare ancora un po' e versare negli stampi.
Lasciare lo stampo al caldo lontano da spifferi per 24 ore, poi sformare e lasciare a essicare in luogo fresco e asciutto per due mesi.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

RICORDIAMOCI SEMPRE CHE...

L'INGREDIENTE SEGRETO DEL SAPONE: la SODA CAUSTICA (idrossido di sodio) informazioni e rassicurazioni...

È l'ingrediente segreto perchè è il trucco insostituibile perchè l'olio diventi sapone, perchè c'è ma non si vede e non si s...