CORSI ONLINE DI SAPONE E CREME

 Corsi di autoproduzione cosmetica - GliAlchimisti

Corso di creme, unguenti, burri e balsami naturali su Udemy

Un corso per conoscere e formulare nel modo più semplice ed economico, tutti i cosmetici che servono: creme, burri, balsami e unguenti. Preparazioni sicure per la pelle e che rispettano l'ambiente e la natura, ecologiche ed efficaci! Vegan OK!

Cosa imparerai

  • Un corso pratico di cosmesi naturale per fare tutti i prodotti cosmetici che ti servono, ecologici, delicati e sostenibili. Per imparare a usare le proprietà degli oli e dei burri vegetali e ottenere prodotti efficaci e semplici.
  • 7 Ricette ecologiche spiegate passo dopo passo, personalizzabili, per poter creare qualunque cosmetico possa servire. Ogni ricetta è spiegata nel dettaglio.
  • Durante il corso saranno spiegate le basi cosmetologiche della creazione delle creme con materiali completamente naturali: le materie prime facili da trovare e i metodi più facili, alla portata di tutti: ogni preparazione si può fare in una piccola cucina. 
  • Vegan Ok! Ogni prodotto può essere preparato anche senza l’uso di materie prime animali, mantenendo la stessa semplicità, la stessa facilità di preparazione, ogni ricetta è spiegata nei dettagli sia nella versione vegan che con l’uso di cera d’api.
  • Non impiegheremo sostanze chimiche, conservanti di origine chimica o formulazioni complicate, sarà tutto semplice e facilmente ripetibile.
  • La libertà di poter fare in casa quello che serve, quando serve, con pochi e semplici ingredienti, senza inquinare, è davvero un regalo bellissimo da fare a sé stessi: ogni prodotto può essere personalizzato, rendendo l’autoproduzione un modo per avere cosmetici su misura, ecologici, economici, di qualità eccelsa.
✔️ durata: 1 h e 15 minuti diviso in 18 mini video per poter tornare sull'argomento che interessa quando si desidera
✔️ costo: 50 € a testa
✔️ iscriviti QUI

Corso di sapone BASE sulla piattaforma Udemy

Corso per la preparazione di sapone solido, il corso più veloce ed economico per preparare in casa tutti i tipi di sapone con il metodo più semplice: sapone mani, viso, docciaschiuma.
Corso per imparare a fare in casa il sapone naturale in modo semplice e veloce. Al termine del corso avrai le conoscenze per preparare saponi solidi con il metodo interamente a freddo, combinando gli ingredienti secondo le tue esigenze e ottenere saponi di elevata qualità, delicati, ecologici e molto efficaci.
✔️ durata: 36 minuti diviso in 16 mini video per poter tornare sull'argomento che interessa quando si desidera
✔️ costo: 19,90 € a testa
✔️ iscriviti QUI
Corsi di autoproduzione sapone - GliAlchimisti

Foto di Monfocus da Pixabay

Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento