Burro naturale fai-da-te per pelle e capelli

Burro cremoso vegetale per pelle e capelli

Ricetta per fare in casa facilmente con solo 2 ingredienti un burro morbido e cremoso per situazioni di emergenza secchezza: utile per la pelle e i capelli, viso e corpo.
Solo 2 ingredienti: burro di karité e olio di argan + il profumo (facoltativo)! 
Utilissimo per pelle secca, matura, screpolata, dopo sole, antismagliature, sulle cicatrici, impacco pre-shampoo sui capelli secchi. 🌺🌺🌺🌺🌺
Burro SOS karité e argan - GliAlchimisti

Ingredienti per 100 ml

ʥ 60 gr burro di karit̩
 • 20 gr olio di argan
 • 40 gocce o.e. a scelta

Miscelare gli ingredienti a freddo e mescolare con una frusta, poi mettere in vasetti puliti e asciutti.

Le proprietà del burro di karité

Il burro di karité mantiene elastica e idratata la pelle, utilissimo contro le smagliature e per il trattamento delle cicatrici (non ferite), lenisce arrossamenti e screpolature (delle mani, delle labbra, dell'area pannolino), è un favoloso dopobarba (attenua rossori e pelle secca), è utile per i massaggi, come doposole (grazie alle sue proprietà idratanti, emollienti e lenitive), per i capelli (sia come impacco pre-shampoo, sia per tenerli a posto).

Le proprietà dell'olio di argan

L'olio di argan contiene polifenoli, tocoferoli, acidi grassi omega-6 e vitamina E. Leviga la pelle, attenua le rughe e le occhiaie, è antiossidante. È utile per massaggi rilassanti e aiuta a sciogliere le contratture muscolari. Dona sollievo in caso di scottature, prurito, irritazioni, acne e screpolature e può essere utilizzato anche contro la psoriasi per aiutare ad alleviare prurito e desquamazione. Può essere usato sui capelli per impacchi rinforzanti e per dare luminosità e setosità.

Posta un commento

0 Commenti