SAPONE ALL'OLIO DI OLIVA PRONTO IN 5 MINUTI (POI DEVE INVECCHIARE)

Fare in casa in 5 minuti il sapone con olio di oliva 100% 

Questo è il metodo più semplice e veloce per fare in casa un sapone di altissima qualità adatto per il viso, le mani, il corpo e i capelli delicati.
Il risultato sono saponette bellissime e delicatissime, con soli 3 o 4 ingredienti, tutti sostenibili e facili da reperire.

Ingredienti

  • 1000 gr olio di oliva
  • 128 gr soda caustica
  • 300 gr acqua
  • 30 ml olio essenziale di lavanda (facoltativo)

Videoricetta

Seguimi su Instagram per vedere altre ricette in tempo reale e avere consigli e suggerimenti sull'autoproduzione!

Seguimi su Instagram
In soli 5 minuti sarà pronto!

Il sapone al 100% di olio di oliva è delicato e versatile, adatto alla pulizia del viso, del corpo, delle mani, dei capelli e delle pelli più delicate: anche per chi è allergico o soffre di dermatite, questo è un sapone che aiuta la guarigione e non irrita.
La ricetta descritta nel video è semplice e veloce: un sapone fai-da-te facilissimo, il sapone alla lavanda e olio di oliva è anche sostenibile ed ecologico, perché gli ingredienti sono tutti a km 0, non ci sono imballaggi né flaconi, il sapone è completamente biodegradabile.

Vuoi altre ricette di sapone solido? Le trovi QUI

Claudia Ferretti

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.