REGALI DELL'ULTIMO MINUTO (FACILISSIMI)

Regali di Natale dell'ultimo minuto


Sei in ritardo sui regali di Natale? Vuoi risparmiare e fare regali originali, sostenibili ed ecologici?
  • 5 prodotti con pochissimi ingredienti
  • un kit pratico da fare e da usare

Il video sul canale Youtube GliAlchimistiTV

Le ricette sono spiegate in un video sul canale YouTube GliAlchimistiTV
 
 

Le ricette nel dettaglio

1. olio da massaggio alla lavanda, ideale per massaggi rilassanti, per profumare l'acqua della vasca da bagno, da applicare sui polsi e sulle tempie per avere un profumo naturale e rilassante:

olio da massaggio - www.glialchimisti.com

2. acqua tonica alla lavanda, perfetta per rinfrescare la pelle dopo averla struccata e per purificare e tonificare la pelle stressata dallo smog e dal freddo:
acqua tonica lavanda - www.glialchimisti.com

3. burrocacao nutriente e protettivo (è anche antiherpes), per proteggere e nutrire le labbra screpolate senza soffocarle sotto una patina di paraffina, utilissimo e delizioso:
burrocacao lavanda - www.glialchimisti.com

4. balsamo multiuso (viso, corpo e capelli), un balsamo da usare sui capelli come maschera/impacco nutriente e rinforzante prima dello shampoo (tenere in posa da 10 minuti a mezz'ora), oppure come balsamo antisecchezza per la pelle del corpo e del viso provata dal freddo, è favoloso! Ultimo ma non ultimo utilizzo: è un comodissimo struccante occhi, agisce per affinità con il trucco, rimuove ogni traccia di mascara waterproof e lascia la pelle morbida e nutrita:
balsamo multiuso - www.glialchimisti.com

5. aceto da risciacquo profumato, da diluire in 500 ml di acqua e usare dopo lo shampoo per districare i capelli e ripristinare il ph dopo l'uso degli shampoo naturali:
aceto da risciacquo - www.glialchimisti.com

Un regalo fatto con il cuore

regali dell'ultimo minuto - www.glialchimisti.com

Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.