TABELLA CON LE SOSTITUZIONI DI OLI E BURRI

Su richiesta di molti che chiedono come preparare ricette simili a quelle che presentiamo, usando ciò che hanno in casa anzichè dover acquistare ingredienti nuovi, abbiamo preparato questa tabella di sostituzioni possibili.
La sostituzione di in ingrediente con un altro può avvenire su diverse basi, ne abbiamo elencate alcune principali. Chiaramente il risultato finale non potrà essere identico ma molto simile o comunque con le stesse caratteristiche che avrete scelto di mantenere. 


Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento