PROFUMO DI MARSIGLIA...PER SAPONE SOLIDO E LIQUIDO, E PER LA CASA.

Miscela di oli essenziali adatta a creare il classico profumo di marsiglia.
Per chi ama questo profumo ma non le fragranze sintetiche, 
per abbinare il piacere di un profumo che ci piace alle proprietà degli oli essenziali.

L'olio essenziale di lavanda è antisettico, antinfiammatorio, cicatrizzante, rilassante e tonificante...e molte altre cose!
L'olio essenziale di citronella è deodorante, tiene lontani gli insetti e antisettico.
L'olio essenziale di limone è depurativo, purificante, calmante.
Uniti insieme danno un delizioso profumo e uniscono a questo le loro proprietà: nulla di meglio quindi da usare per saponi per la persone ma anche detergenti per la casa.

Dosi per 20 ml (per un chilo di sapone):

6 ml o.e. citronella
5 ml o.e. limone
9 ml o.e. lavanda 

Unirli e miscelarli...

Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.

1 commento: