BURROCACAO AL CIOCCOLATO - IN STICK

E' così goloso che farete fatica a non mangiarlo...
nutriente protettivo e rimpolpante.
Dolce, goloso, facilissimo da fare... rende le labbra morbide e bellissime. Protegge dalle intemperie e dalla secchezza, se aggiungete un pizzico di pigmento perlescente dona anche un effetto rimpolpante e luminoso.

Ingredenti per 1 stick (circa 7 gr):
2 gr cera d'api
2 gr olio di ricino (oppure di riso se non lo avete di ricino)
2 gr burro di cacao
1 gr cioccolato fondente
4 gocce di assoluto di vaniglia
4 gocce di essenza di cioccolato (oppure altre 4 gocce di vaniglia)
Qualche goccia di vitamina E (Tocoferolo - facoltativo)
Un pizzico di pigmento perlescente (facoltativo)
Preparazione:
Far fondere in un piccolo contenitore a bagnomaria la cera, poi aggiungere il burro il cioccolato e l'olio, quando tutto è liquido spegnere e aggiungere l'assoluto e l'essenza, il pigmento perlescente e la vitamina E. Mescolar euniformando il tutto, poi versare nella siringa aperta.
Mettere subito in frigorifero la siringa e una volta solidificato infilare il cilindro di burro cacao in uno stick di riciclo oppure in uno stick nuovo.



Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento