BALSAMO CORPO E CAPELLI "OLIVA EXTRA"

Ricco e versatile balsamo a base di Olio Extra Vergine di Oliva
Con preziosi Burri di Karité e Cacao e nutriente Olio di Cocco
Come una maschera sui capelli...come una crema sul corpo...


Olio Extra Vergine di Oliva, sapientemente miscelato con ricchissimi Burri vegetali e Olio di Cocco. Un perfetto complemento di bellezza per corpo e capelli. Ripara i capelli secchi e sciupati, nutre e liscia la pelle screpolata e secca. Delicatamente profumato con assoluto di violetta.


Sui capelli: si applica su tutta la lunghezza o solo sulle punte, si lascia agire per mezz’ora, o meglio, tutta la notte, poi si procede al solito shampoo.
Sul corpo: spalmare abbondantemente sulle zone da trattare.

Ingredienti per 100 gr:

25 gr olio extra vergine di oliva
25 gr olio di cocco
25 gr burro di karité
25 gr burro di cacao

4 ml assoluto di violetta

Far fondere a fuoco lento i burri insieme agli oli, appena la miscela è liquida spegnere e unire l'assoluto di violetta, la miscela deve sempre rimanere tiepida non calda, altrimenti il burro di karitè può fare i grumi e gli altri perdere le proprie qualità.
Poi invasettare in vasetti puliti asciutti e sterilizzati. Dura circa un anno se conservato lontano da fonti di calore. Qualora irrancidisse, comunque, sarebbe semplice accorgersene a causa dell'odore...














Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.