BALSAMO VISO E CORPO ANTIFREDDO

Delizioso balsamo da usare ovunque ce ne sia bisogno...
Ideale per tutti i tipi di pelle e per tutti gli usi.

Freddo
Questo morbido balsamo è privo di profumo così da essere tollerato anche dalle pelli più sensibili e per poter essere usato come base per creare degli unguenti a scelta: si possono quindi aggiungere oli essenziali in misura di 2 ml al massimo (circa 20 gocce), sarà una crema mani curativa supernutriente, una crema notte ristrutturante ed un balsamo da giorno per le pelli molto molto secche, perfetto per nutrire tutti i punti critici come i gomiti, le ginocchia, le labbra o il contorno occhi.

Ingredienti
40 gr di Burro di Karité
33 gr di Olio di Jojoba
22 gr di Olio di Riso
5   gr di Cera d'Api

Fondere a bagno maria o a fuoco lentissimo la cera d'api, qindi aggiungere il burro di karité pesandoli entrambi direttamente nel conttenitore dove li riscalderete per evitare sprechi, quando anche il burro è fuso, aggiungere gli oli e mescolare bene spegnere la fiamma quasi subito dopo aver aggiunto gli oli e comunque appena tutto non sia diventato uniforme e miscelato perfettamente. Versare in un barattolo di vetro o di plastica che avrete provveduto a sterilizzare e lasciare raffreddare...
E' semplicissimo perchè non prevede emulsione, ma la sua semplicità è proporzionale alla sua versatilità: si può usare praticamente per tutto!
A presto con qualche miscela di oli essenziali ed altri suggerimenti per renderlo un'unguento specifico!

Post più popolari

COME TRASFORMARE IL SAPONE SOLIDO IN SAPONE LIQUIDO?

SAPONEMIELE - LIQUIDO IDRATANTE DELICATO - Ricetta semplice per un sapone pronto all'uso in 2 ore!

CREMA BASE: VISO, CORPO, MANI ETC...

SAPONE TIPO ALEPPO - CON SOLO OLIO DI OLIVA E ALLORO

CREMA IDRATANTE NATURALE - PER DERMATITE E PELLE SECCA O MATURA