CREMA CORPO PREZIOSA


Idrata, nutre e rassoda il corpo...per una pelle di seta!
Ricca crema per il corpo, con Burro di Karité, Cera d’Api, Jojoba e Vitamina E. Idrata e nutre intensamente la pelle, previene le smagliature ed ha un effetto rassodante, rende la pelle liscia e setosa grazie agli 8 Oli Preziosi di cui è composta.
Se massaggiata sui glutei mattina e sera è anche una buona crema anticellulite perchè l'olio essenziale di limone aiuta la circolazione e il riassorbimento degli accumuli di grasso.
Per un esclusivo trattamento di bellezza del corpo.

Crema preziosa per il corpo


Ingredienti
500 gr di Burro di Karité
420 gr di Olio di Jojoba
280 gr di Olio di Riso
70   gr di Cera d'Api
10 ml Olio Essenziale di Limone
5 ml Olio Essenziale di Ylang Ylang
5 ml Olio Essenziale di Lavanda
5 ml Olio Essenziale di Bois de Rose

Pesare la cera e farla sciogliere in un pentolino a fuoco bassissimo, nel frattempo pesare olio di riso, olio di jojoba e burro di karité insieme, quindi misurare gli oli essenziali insieme.
Quando la cera diventa liquida, aggiungere i grassi nella pentola, mescolare bene e spegnere il fornello.
Aggiungere quindi gli oli essenziali e mescolare ancora.
Versare ancora calda nei vasetti (io uso quelli di vetro Quattro Stagioni da 125 ml), lasciare raffreddare, quando prende una consistenza solida è pronta.
Se a causa di temperature troppo basse dovesse essere troppo solida al momento dell'uso: scaldare su un termosifone prima di spalmarla o nel palmo della mano.

Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.