Cerca nel blog

Translate this Blog!

IL NOSTRO MANUALE PER SAPONI SOLIDI E LIQUIDI


Fate attenzione a leggere questo libro, perché potrebbe cambiare la vostra vita: potreste ritrovarvi a passare di fronte allo scaffale dei detergenti senza nemmeno fermarvi a dare un'occhiata…come se nulla di ciò che vi si trova potesse servirvi, in effetti sarà così!

Potreste ritrovarvi a guardare con passione le formine di silicone nei negozi di casalinghi, immaginando deliziose saponettine che potrebbero prendere forma, o le anfore ed i flaconi più belli e eleganti da mettere in bagno con dentro il vostro sapone liquido artigianale preferito.
Potreste decidere di passare ore intere a studiare nuove ricette ed altrettante a fare esperimenti per crearle.
Sicuramente preparare in casa saponi e detergenti è semplice e divertente ed avrete profonda soddisfazione di riuscire a fare in casa quasi tutto ciò che vi serve!
Potreste anche decidere di non fare nulla…ma avrete una nuova e profonda consapevolezza di quanto sia importante ragionare sempre su ciò che acquistate.
L'autoproduzione è una scelta di vita radicale. Senza particolare chiasso e senza essere apparentemente rivoluzionaria, lo è invece nel profondo.
Autoprodurre i propri saponi, i propri cosmetici e quanto serve per pulire la casa è il classico gesto che, se ripetuto da un numero sempre maggiore di persone, può cambiare il mondo. Con questo libro proveremo a fare un piccolo passo in questa direzione.

Il libro lo trovate in tutte le librerie della vostra città e sui link seguenti:






Nei primi tre capitoli troverete le informazioni e gli spunti di riflessione che vi aiuteranno a destreggiarvi nel mondo del sapone con maggiore consapevolezza delle sue ragioni, delle sue origini e della sua natura.
Una ripassata di chimica servirà a prendere coscienza di ciò che preparerete, comprendere la reazione inoltre vi renderà più sicuri e sereni nella preparazione.
Il libro comprende poi una dettagliata descrizione dei componenti del sapone, sia quelli di base che quelli facoltativi: grazie a queste preziose informazioni avrete la possibilità di creare le ricette perfette per le vostre esigenze.
Descrizioni dettagliate dei sei diversi metodi di preparazione, corredate da foto che mostrano in maniera estremamente chiara ogni fase, rendono questo libro un completo corso di autoproduzione del sapone a domicilio e nelle vostre mani!
Nella parte finale ci sono le tabelle con gli strumenti per effettuare i calcoli delle dosi dei reagenti, nonché utili schemi riassuntivi per ogni metodo di preparazione.

Questo manuale deriva dalla nostra esperienza nell'insegnamento dell'autoproduzione del sapone, unita alla condivisione dei saperi che abbiamo da anni con il nostro blog. Speriamo di riuscire a rendere questa esperienza di lettura chiara e gradevole e di dissolvere ogni dubbio ed ogni incertezza nel modo più entusiasmante.
Buona lettura e buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

RICORDIAMOCI SEMPRE CHE...

L'INGREDIENTE SEGRETO DEL SAPONE: la SODA CAUSTICA (idrossido di sodio) informazioni e rassicurazioni...

È l'ingrediente segreto perchè è il trucco insostituibile perchè l'olio diventi sapone, perchè c'è ma non si vede e non si s...

Seguici! Clicca qui sotto per diventare un lettore fisso del nostro blog!

Google+ Followers