NUT SOAP - SAPONE DALLA RICCA SCHIUMA CREMOSA E DELICATA

Un sapone per viso e corpo molto "saponoso"
Ammorbidente, idratante, delicato e cremoso, 
unisce il piacere di una ricca schiuma alla delicatezza e tollerabilità.


Sapone delicato e gradevolissimo, abbina le proprietà dell'olio di macadamia, ammorbidente, idratante e delicato, a quelle dell'olio di mandorle, estremamente addolcente, idratante e cremoso: con questa composizione avrete un sapone cremoso e schiumoso, idratante e delicato, con un profumo delizioso. Un sapone saponoso. Così è stato definito...
Preparatelo con il metodo interamente a freddo facendo fondere prima l'olio di cocco, oppure con il metodo a freddo classico usando temperatura di 45 gradi.

Ingredienti per 1 kg di sapone:
600 gr olio di oliva
200 gr olio di cocco
120 gr olio di mandorle dolci
80 gr olio di macadamia

137 gr soda caustica (sconto 5%)
280 gr acqua 

30 ml assoluto o essenza ricostituita di vaniglia





Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento