CHOCOSTICK - BURRO SOLIDO CORPO

Soluzione geniale per nutrire, elasticizzare, 
illuminare e profumare con un solo gesto.
Uno stick multiuso per il corpo e per il viso.


Serve per nutrire i punti del corpo più secchi, rende la pelle elastica e morbida, illumina grazie ad una delicata perlescenza, profuma di cioccolato per coccolarci in tutti i sensi.
Si può usare come illuminante per il viso, come nutriente d'emergenza per le zone del corpo più secche, come veloce stick per sentirsi curate con un gesto veloce e poco sforzo!

Ingredienti per 100 gr:

30 gr cera d'api
30 gr burro di karité
30 gr burro di cacao
10 gr cioccolato fondente

mezzo cucchiaino di mica perlescente

50 gocce assoluto di vaniglia oppure 25 gocce di vaniglia e 25 gocce di essenza di cioccolato (se volete indulgere in un'essenza che sappia di cioccolato usate quelle di aroma-zone che sono ricostituite con particelle di oli essenziali naturali!).


Far fondere la cera , il burro di cacao ed il cioccolato fondente, senza bruciarli, solo fondere (circa 70 gradi), far fondere separatamente il burro di karité, (circa 40 gradi), poi unirli ed aggiungervi la mica perlescente ed il profumo.
Si può confezionare sia versandolo in uno stick grande (quelli da 30 ml con la bocca di circa 2 cm) oppure facendolo solidificare dentro stampini a piacere, in questo caso lo userete un po' come quello di Lush (Lampados).




Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.