OLIO TRATTAMENTO RINFRESCANTE, LENITIVO, IDRATANTE

Olio profumato rinfrescante, contiene solo oli essenziali purissimi: la freschezza del Limone e della Lavanda, l'aromatico Bois de Rose per una sensazione floreale dolce e intensa.

L'olio di mandorle alla base di questo trattamento lo rende un eccezionale olio idratante e nutriente per il bagno e dopo-bagno, elasticizza la pelle e previene le smagliature idratando in profondità; gli oli essenziali che lo compongono hanno proprietà lenitive per la pelle (in particolare l'Olio essenziale di Legno di Rosa); in aromaterapia gli oli essenziali di Bois de Rose e Lavanda sono considerati rasserenanti, il limone, energizzante e facilita la concentrazione.

Ingredienti:
100 ml olio di mandorle dolci (puro non profumato)
44 gocce di Olio essenziale di Lavanda
44 gocce di Olio essenziale di Limone
12 gocce di Olio essenziale di Legno di Rosa (Bois de Rose)
Miscelare insieme tutti gli ingredienti in un flacone richiudibile. Conservare al fresco.

Uso: è un trattamento 3 in 1 perchè può essere usato come un olio idratante per il bagno e dopo-bagno, come un olio trattante per lenire la pelle, come un olio da massaggio per il suo effetto rasserenante ed energizzante. Può anche essere usato come un freschissimo profumo personale...


Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento