COCOA-NUT OIL - SOLARE PROFUMATISSIMO E ILLUMINANTE PELLE E CAPELLI

Olio solare illuminante e rigenerante per la pelle al sole, nutre e previene la secchezza, rende la pelle luminosa, liscia ed elastica, perfetto sotto il sole per le pelli scure che non vogliono protezione solare; ideale come olio profumato rigenerante per la pelle secca: lo potete anche usare come profumo estivo sotto il sole perché non contiene alcool ed ha una elevata quantità di essenza.
Se applicato sui capelli li profuma e li protegge dai raggi solari e dalla salsedine, fungendo inoltre da maschera pre-shampoo.

Delizioso ed efficace mix di nutrienti per la pelle ed i capelli esposti al sole: olio di noce, burro di cacao, olio di mandorle. Con un pizzico di mica perlescente che ci illumina anche se siamo ancora un po' pallidi.
Il profumo è a vostra discrezione, noi abbiamo usato un mix di oli essenziali che ricorda un bouquet fiorito, già miscelato da aroma-zone, unica accortezza scegliete una fragranza che non sia fotosensibile e...che "sappia d'estate"!😉

Ingredienti per 150 ml:

90 ml olio di mandorle
30 ml olio di noce
20 ml burro di cacao fuso

una punta di cucchiaino di mica perlescente

qualche goccia di vitamina E antiossidante (o una capsula)

10 ml essenza a scelta (non fotosensibile)

Far fondere gli oli insieme al burro di cacao, quando sono freddi, unire la vitamina E, una punta di cucchiaino di mica perlescente, il profumo e versare in un flaconcino spray, possibilmente scuro in modo da non esporre alla luce solare gli oli preziosi di cui è composto.


Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.