DOPOSOLE CREMA-GEL ALOE VERA, LAVANDA E MONOI

Adorabile doposole, freschissimo e idratante. Rinnova la pelle cotta dal sole rinfrescandola e nutrendola.

Contiene Monoi di Tahiti (olio di cocco in cui sono macerate gardenie tahitiane) per le sue qualità nutrienti e ristrutturanti della pelle, aloe vera per i danni da scottature, rigenerante e idratante, glicerina per intensa idratazione.
Gli oli essenziali di lavanda e elicriso sono perfetti per la pelle rovinata dal sole. Si asciuga in fretta.

Ingredienti:
50 gr gel di aloe vera
30 gr glicerina vegetale
15 gr monoi di tahiti oppure olio di cocco
5 gr di alcool da liquore

30 gtt o.e. lavanda
oppure
15 gtt o.e. lavanda
15 gtt o.e. elicriso 

Preparazione:

Miscelare in una ciotolina l'aloe con la glicerina, poi unire l'olio di cocco o monoi e frullare con il minipimer fino a che non prenda una bella consistenza crema-gel. Quindi aggiungere l'alcool e gli oli essenziali, mescolare con un cucchiaio e quando sono incorporati frullare ancora un po'. 
Travasare in un flacone pulito.
Dura qualche mese.




Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.