CREMA ILLUMINANTE CORPO E GAMBE - GAMBE DIVINE...SENZACALZE...BB CREAM CORPO

Per chi ama togliere le calze
ma vuole coprire le imperfezioni delle gambe ancora bianche bianche...
Un'idea più che una ricetta... perché potete usare qualunque crema corpo autoprodotta o meno per creare la vostra crema anti-imperfezioni "senzacalze", o "BB cream corpo"... basta aggiungere ad una crema bianca qualche pigmento minerale e... mescolare!
Ingredienti per 200 gr di crema:
1 cucchiaino di pigmento arancione ossido
1 cucchiaino di pigmento rosa ossido
2 cucchiaini di mica neutra perlescente (o uno a seconda delle preferenze, a me piace ben brillante!)
Mettere un po' di crema in un ciotolino, unirvi i pigmenti e la mica in modo che non facciano grumi, quando è omogeneo mischiare la crema colorata e perlescente con il resto del vasetto di crema e mescolare fino a che non sia uniforme.

Garantisce gambe bellissime e uniformate anche sui capillari, inoltre...se come base usate una buona crema autoprodotta come questa: http://www.glialchimisti.com/2012/12/crema-base-viso-corpo-mani-etc.html#more avrete anche una favolosa crema nutriente naturale e delicatissima.


Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.

2 commenti:

  1. Ciao, potresti darmi indicazioni su dove acquistare i pigmenti per cortesia????

    RispondiElimina