MASCHERA VISO PELLI SENSIBILI - ROSA E LAVANDA

Normalizzante, addolcente.


Contiene acqua di rose, olio essenziale di lavanda, argilla rosa per un trattamento ammorbidente, addolcente, tonificante.
La si prepara con Argilla Rosa, acqua di rose, glicerina e gel di aloe. Per renderla più ricca si può utilizzare questa maschera in polvere di Akamuti come base al posto della sola argilla rosa.

Come tutti i tipi di argilla ha proprietà esfolianti, assorbe le tossine, purifica la pelle e la arricchisce di oligoelementi, favorendo inoltre la circolazione sanguigna.


Ingredienti per 100 gr:

50 gr argilla rosa (o Rose and Marshmallow Beaauty Mask)
30 gr acqua di rose (idrolato)
10 gr glicerina
10 gr gel di aloe vera

10 gocce di o.e. di lavanda

Pesare l'argilla in una ciotolina, aggiungere l'acqua e mescolare con una piccola frusta (meglio se di materiale plastico per evitare che favorisca l'ossidazione dei metalli presenti nell'argilla), poi aggiungere il gel di aloe e mescolare ancora, infine inserire l'olio essenziale.
Se risultasse di consistenza troppo molle o poco spalmabile, potete aggiungere rispettivamente argilla o acqua perché l'assorbimento varia leggermente a seconda della provenienza dell'argilla.
Versare in un vasetto, pulito e sterilizzato, usare non più di due volte a settimana a seconda del tipo di pelle, applicare e risciacquare dopo dieci minuti.




 


Claudia Ferretti

Claudia Ferretti - Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell'Università di Genova. Creatrice di contenuti per i canali di comunicazione, si occupa di comunicazione scientifica e ambientale. Redattrice della rivista scientifica online dell’Università di Genova: UniGe.Life, uno spazio per notizie, approfondimenti, eventi, ricerca e divulgazione scientifica. Da 15 anni animatrice di questo blog: GliAlchimisti, un punto di riferimento per la vita sostenibile e l’autoproduzione. Coautrice di un libro sull'autoproduzione del sapone: Sapone Naturale, edito da LSWR, autrice di un libro per bambini su sapone e sostenibilità: Facciamo il sapone e proteggiamo il mare, edito da PubMe collana GemmaViva e di diversi articoli e pubblicazioni in tema di autoproduzione e sostenibilità ambientale.

3 commenti:

  1. Salve è interessante questa maschera ma vorrei sapere ma la Glicerina che è riportata nella descrizione dove si inserisce nella ricetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione...grazie per avermelo segnalato... l'ho provata in due versioni, in una ho sostituito un po' di acqua di rose con la glicerina, nell'altra no...ora modifico la ricetta. Grazie ancora e scusa

      Elimina