Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

MASCHERA VISO PELLI GRASSE E CON PROBLEMI

Seboregolatrice, purificante.

Contiene acqua di hamamelis, olio essenziale di arancio dolce, argilla verde per una pelle sana e rigenerata, tonica.


La si prepara con Argilla Verde, acqua di hamamelis, glicerina e gel di aloe. Per renderla più curativa si può utilizzare questa maschera in polvere al neem di Akamuti come base al posto della sola argilla verde.

Come tutti i tipi di argilla, quella verde ha proprietà esfolianti, assorbe le tossine, purifica la pelle e la arricchisce di oligoelementi, favorendo inoltre la circolazione sanguigna.

Ingredienti per 100 gr:

50 gr argilla verde (o Neem Mineral Mask)
40 gr acqua di hamamelis (idrolato)
10 gr gel di aloe vera

10 gocce di o.e. di Arancio dolce

Pesare l'argilla in una ciotolina, aggiungere l'acqua e mescolare con una piccola frusta (meglio se di materiale plastico per evitare che favorisca l'ossidazione dei metalli presenti nell'argilla), poi aggiungere il gel di aloe e mescolare ancora, infine inserire l'olio essenziale.
Se risultasse di consistenza troppo molle o poco spalmabile, potete aggiungere rispettivamente argilla o acqua perché l'assorbimento varia leggermente a seconda della provenienza dell'argilla.
Versare in un vasetto, pulito e sterilizzato, usare non più di due volte a settimana a seconda del tipo di pelle, applicare e risciacquare dopo dieci minuti.






2 commenti:

  1. Ciao, la ricetta è molto interessante e non sembra complicata per me che sono alle prime armi. Vorrei sapere posso aggiungere in qualche modo estratto di cetriolo (ne ho un po' ho in casa e non so come utilizzarlo), magari sostituendone una parte all'acqua di hamamelis?? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, sperimenta pure...
      Buon lavoro!

      Elimina

LE RICETTE CHE PREFERITE:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

RICORDIAMOCI SEMPRE CHE...

L'INGREDIENTE SEGRETO DEL SAPONE: la SODA CAUSTICA (idrossido di sodio) informazioni e rassicurazioni...

È l'ingrediente segreto perchè è il trucco insostituibile perchè l'olio diventi sapone, perchè c'è ma non si vede e non si s...

Seguici! Clicca qui sotto per diventare un lettore fisso del nostro blog!

Google+ Followers

Translate this Blog!