domenica 26 aprile 2015

MASCHERA-OLIO per CAPELLI: RISTRUTTURANTE e LUCIDANTE

Una comoda maschera per capelli sottoforma di olio,
un trattamento intensivo che stimola la crescita e rinforza i capelli.
Questo olio nutriente ricchissimo di vitamine è una speciale maschera di bellezza per i capelli secchi e sciupati. La sua consistenza oleosa lo rende perfetto per tutti gli usi.
Si applica sui capelli ancora da lavare e si lascia agire per mezz'ora o più (una notte intera è perfetto, si indossa una cuffia da doccia e si dorme con quella...) poi si lavano come al solito.
Come trattamento riparatore delle doppie punte se ne applica invece una piccolissima quantità sulle punte dei capelli bagnati e puliti.
E' anche uno speciale e utilissimo trattamento protettivo dei capelli prima dell'esposizione al sole: in tal caso si applica su tutte le lunghezze prima di sottoporsi al bagno in acqua salata e al sole.


Ingredienti per 100 gr:
50 gr olio di cocco
50 gr olio di canapa
20 gocce o.e. ylang ylang
20 gocce o.e. rosmarino
10 gocce o.e. geranio
Pesare gli oli dentro un pentolino e scaldare fino a che non sia fuso l'olio di cocco (non devono cuocere) e il composto sia uniforme, quindi aggiungere gli oli essenziali e inflaconare in uno spray.

4 commenti:

  1. bellissima ricetta, ma vorrei sapere: come va conservato e quanto dura? GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettere in un flacone scuro di vetro o di plastica opaca, lasciare al riparo da luce e calore, direi un anno. Comunque é circa come conservare olio di oliva....e se va a male si sente dall'odore perché sa di ranci do.

      Elimina
  2. Ciao, ho provato a fare questo olio. L'ho provato su mia figlia che ha i capelli lunghi e fini e si annodano facilmente... Deve dire che districa e ammorbidisce moltissimo... Solo che ora, dopo il normale lavaggio sembrano unticci... Help... Ne ho forse messo troppo o lo shampoo che ho utilizzato dopo non lava bene? C'È una quantità massima da utilizzare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere che ne abbiate usato troppo, ne serve meno rispetto alle maschere industriali,
      Bisogna anche prestare più attenzione a lavare e risciacquare bene, vedrai che quando troverai dosi e metodi adatti ai suoi capelli ti sembrerà insostituibile...

      Elimina

Cerca nel blog

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

RICORDIAMOCI SEMPRE CHE...

L'INGREDIENTE SEGRETO DEL SAPONE: la SODA CAUSTICA (idrossido di sodio) informazioni e rassicurazioni...

È l'ingrediente segreto perchè è il trucco insostituibile perchè l'olio diventi sapone, perchè c'è ma non si vede e non si s...