Cerca nel blog

sabato 25 aprile 2015

BB CREAM Fiori d'Arancio e Macadamia

Leggera, profondamente idratante...tonificante, uniformante


La crema perfetta... Nutriente ed idratante con delicatezza, come solo una crema naturale sa essere: un po' di pigmento colorato la rende uniformante, l'olio di macadamia la completa come trattamento antietà per le pelli normali. 
Usiamo di nuovo l'emulsionante olivem, a cui ci siamo affezionati...per la leggerezza che dona alle creme, per la stabilità che garantisce rispetto alla lecitina (la nostra solita scelta per creme leggere...), per il bel colore bianco e per la consistenza setosa che dona alla crema!

Ingredienti per 100 gr:
80 gr Acqua di fiori d'arancio
10 gr olivem (sorbitan olivate, cetearyl olivate)
10 gr olio di macadamia 

Una punta di pigmento (noi usiamo una mica arancione) colorato della tonalità che preferite.

Una capsula o qualche goccia di vit. E

10 gocce o.e. Lavanda
30 gocce o.e. Neroli

Pesare e porre l'acqua di fiori d'arancio in un pentolino a scaldare, fino a 70 gradi, fare lo stesso per l'olio e l'Olivem in un secondo pentolino.
Quando le scaglie di Olivem sono sciolte, e la temperatura di tutto é di circa 70 gradi, versare la fase acquosa (acqua di hamamelis) nella fase grassa (oli ed olivem) quindi frullare con il frullatore ad immersione per pochi istanti. 
Ripulire il frullatore e mettere il pentolino con l'emulsione in una bacinella di acqua fredda continuando a mescolare: non appena intiepidita potete aggiungere la profumazione e la vitamina E.


Nessun commento:

Posta un commento

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

RICORDIAMOCI SEMPRE CHE...

L'INGREDIENTE SEGRETO DEL SAPONE: la SODA CAUSTICA (idrossido di sodio) informazioni e rassicurazioni...

È l'ingrediente segreto perchè è il trucco insostituibile perchè l'olio diventi sapone, perchè c'è ma non si vede e non si s...

Seguici! Clicca qui sotto per diventare un lettore fisso del nostro blog!

Google+ Followers

Translate this Blog!