Cerca nel blog

TRATTAMENTO URTO 3R: RASSODANTE-RIDENSIFICANTE-RIDUCENTE

Emulsione per il corpo, ad elevata concentrazione di principi attivi ad azione elasticizzante e drenante: rende la pelle più compatta contrastando le smagliature e la rilassatezza cutanea, rende la pelle liscia e morbida perché ricca e nutriente, contrasta la cellulite drenando i tessuti. 


Questa crema è emozionante da preparare, perché già si pregusta la sua efficacia, emozionante da usare perché la sua consistenza morbida e compatta soddisferà i vostri sensi con il massaggio, spalmandola. Emozionante quando vedrete che con un prolungato uso si ottengono dei buoni risultati! 
Niente miracoli...se pesate 80 chili e il giro vita è da 95 cm: nulla tranne una seria dieta dimagrante vi farà diventare 60 chili per 60 cm di giro vita! Però rassodiamo, massaggiamo (ricordate che l'efficacia  di questo tipo di trattamenti, risiede in gran parte nella costanza del massaggio delle zone interessate), miglioriamo la salute della nostra pelle e dreniamo!

Ingredienti per 100 gr:

40 gr acqua bollita
25 gr burro di karité
15 gr olio di rosa mosqueta oppure olio di argan
10 gr olio extra vergine di oliva
10 gr cera d'api
2 cucchiaini colmi di caffé solubile
2 capsule di vitamina E
20 gtt o.e. incenso
20 gtt o.e. neroli
20 gtt o.e. sandalo
20 gtt o.e. geranio

Pesare e far fondere la cera a bagnomaria, poi aggiungervi il burro di karité e gli altri oli, lasciare ancora un po' a bagnomaria perché si amalgami tutto per bene. Nel frattempo far bollire l'acqua e pesarla, poi farla raffreddare fino a circa 60 gradi, versarvi dentro il caffè mescolando finché non sia sciolto del tutto.
Quando oli e cera sono fusi insieme e raggiungono circa 60 gradi, versare lentamente l'infuso di caffè concentrato nel contenitore di oli e cera, frullando con il minipimer. Una volta che l'emulsione è avvenuta e la crema si presenta solida, togliere il frullatore, quindi proseguire a mescolare con una piccola frusta da cucina, immergendo il contenitore in acqua fredda perché si raffreddi prima.
Quando si è raffreddata aggiungere la vitamina E e gli oli essenziali (se volete colorarla, questo è il momento), mescolare molto bene e invasettare. Se conservata lontana da fonti di calore e maneggiata con cura e con le mani pulite, in un vasetto pulito e sterilizzato (con alcool oppure bollito 5 minuti), può durare circa tre mesi.












POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

RICORDIAMOCI SEMPRE CHE...

L'INGREDIENTE SEGRETO DEL SAPONE: la SODA CAUSTICA (idrossido di sodio) informazioni e rassicurazioni...

È l'ingrediente segreto perchè è il trucco insostituibile perchè l'olio diventi sapone, perchè c'è ma non si vede e non si s...

LE RICETTE PIU' POPOLARI DI SEMPRE:

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE: PER CONTINUARE A CONDIVIDERE RICETTE PER UN MONDO MIGLIORE!

ACQUISTA IL NOSTRO LIBRO SU AMAZON